Il campionato è finito e le società sono al lavoro per la prossima stagione. Si iniziano a definire le panchine, in attesa della terza squadra promossa dalla B.
ROMA – Il campionato è terminato da qualche giorno ma le società sono già al lavoro per la prossima stagione. Il primo obiettivo per tutte le squadre sarà quello di trovare il tecnico. Con l’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli, le big dovrebbero avere completato le guide tecniche.
Qualche dubbio in più per le altre squadre della prossima Serie A (manca ancora la terza promossa dalla Serie B ndr) che sono alla ricerca della persona giusta per centrare i propri obiettivi. In casa Bologna hanno deciso di separarsi da Roberto Donadoni e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la firma con Filippo Inzaghi. L’accordo di massima esiste ma l’annuncio potrebbe arrivare dopo la fine dei play-off del Venezia, attuale squadra del tecnico.
Panchine Serie A: il Bologna esonera Donadoni, l’Udinese sceglie Velazquez
Con un comunicato ufficiale il Bologna ha reso noto l’esonero di Roberto Donadoni:
“Il Bologna Fc 1909 comunica che Roberto Donadoni non sarà l’allenatore della Prima squadra per la prossima stagione. A Roberto e al suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con passione e professionalità nel corso delle tre stagioni trascorse sulla panchina rossoblù“.
Il posto in panchina dovrebbe essere preso da Filippo Inzaghi, altro storico rossonero.
In casa Cagliari è ufficiale l’arrivo di Rolando Maran, svincolatosi dal Chievo, che ha firmato un contratto fino al 2020 con i sardi. Il Sassuolo ha scelto Roberto De Zerbi mentre l’Udinese ha deciso di puntare su Julio Velazquez, tecnico spagnolo che la scorsa stagione ha allenato in Segunda Division, l’Alcoron.
Panchine Serie A 2018/2019
Ora andiamo a vedere le percentuali dei prossimi allenatori di Serie A:
Atalanta: Gasperini 100%
Bologna: Filippo Inzaghi 100%
Cagliari: Maran 100%
Chievo Verona: D’Anna 100%
Empoli: Andreazzoli 100%
Fiorentina: Pioli 100%
Genoa: Ballardini 100%
Inter: Spalletti 100%
Juventus: Allegri 100%
Lazio: Simone Inzaghi 100%
Milan: Gattuso 100%
Napoli: Ancelotti 100%
Parma: D’Aversa 100%
Roma: Di Francesco 100%
Sampdoria: Giampaolo 100%
Sassuolo: De Zerbi 100%
Spal: Semplici 100%
Torino: Mazzarri 100%
Udinese: Velazquez 100%
Di seguito il video con i tre gol di Filippo Inzaghi nella partita di addio al calcio di Andrea Pirlo
fonte foto copertina https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial